CARDIOLOGO Dott. pietro maria g. agricola
Fissate un appuntamento
Formazione Universitaria
Dal Maggio 1994 al Giugno 1996
titolare di una Borsa di Studio del Ministero della Sanità, per Ricerca Finalizzata, presso la Divisione di Cardiologia del Policlinico IRCCS San Matteo di Pavia.
Dal Giugno 1996 al Settembre 1998
titolare di una Borsa di Studio per la Scuola di Specialità di Cardiologia dell’Università degli Studi di Pavia, presso la Fondazione S. Maugeri, IRCCS di Tradate (VA).
Nel Dicembre 1998
ha ottenuto l’Idoneità all’Esercizio del Servizio Sanitario Urgenza ed Emergenza da parte del 118
della Regione Lombardia.
Dal Marzo all’Aprile 2002
è stato titolare di una Fellowship presso il Laboratorio di Elettrofisiologia ed Emodinamica, del Dipartimento di Cardiologia dell’Università degli Studi di Magdeburgo –Germania
Esperienze Lavorative
A partire dal 1998 il Dott. Pietro Maria G. Agricola ha ricoperto diversi incarichi nel campo dell’assistenza medica, mettendo al servizio del paziente passione e competenze.
Dall'Ottobre 1998 al'Ottobre 2002
è stato Dirigente Medico di 1° livello presso l’Unità Operativa di Cardiologia del Dipartimento Cardiocerebrovascolare dell’ASST Ospedale Maggiore di Crema.
Dal novembre del 2002 all’aprile del 2003
ha ricoperto la carica di Aiuto Corresponsabile presso l’unità operativa di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Dal Settembre 2003 al Dicembre 2017
ha prestato servizio operativo presso il SSUEM del 118
di Cremona.
Da Giugno 2003 al Dicembre 2017
è stato Dirigente Medico di 1° livello con Incarico di Alta Specialità in Elettrofisiologia, presso l’Unità Operativa di Cardiologia del Dipartimento Cardiocerebrovascolare dell’ASST Ospedale Maggiore di Crema.
A partire dal Gennaio 2018
ricopre l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia – Centro di Cardiostimolazione – della Casa di Cura Privata Piacenza S.P.A.
con sede a Piacenza.